Questo sito non è solo "istituzionale", vuole anche essere di supporto alla clientela verso le domande più frequenti.

Il prezzo è sempre l'argomento che fa registrare i valori più alti.

Per questo motivo, pur senza che i valori riportati possano valere da preventivo, si può affermare che un'installazione media, senza grosse problematiche di accesso alle vetrate, ad esclusione dei mezzi di sollevamento e trasferta, possa essere stimata dai 55 ai 70 €/mq con una pellicola RHE20.

 

COSA SONO LE PELLICOLE SOLARI?


Le pellicole LLUMAR sono IL FILTRO che evita l'ingresso del calore dalle vetrate del vostro ufficio o di casa.

" Mi serve un prodotto simile? "
     Se il vostro vetro è caldo allora la risposta è affermativa.

" Funzionano? "
     Vi basterà toccare il vetro una volta installate; Non avrete dubbi.
     Siamo disponibili a fornirvi un vetro Test gratuito*

" Costano tanto? "
     Meno di quanto pensate e con una durata di 10 anni non sarà un costo bensì un investimento. 

 

* Il vetro campione sarà interamente scontato dalla fornitura qualora confermiate l'interno intervento.
Qualora non voleste, per qualsiasi motivo, procedere con l'intero lavoro vi verrà fatturato secondo il preventivo consegnato prima dell'installazione.

 

Eastman's Performance Films business sets the standard in the window film industry. Watch this video for an inside look at how our industry leading window films are made.

Guardando questo video potrete rendervi conto di cosa le Pellicole Solari LLUMAR sono in grado di fare: vi aiutano concretamente a migliorare il raffrescamento e a risparmiare denaro.
Resterete stupiti di come una pellicola praticamente invisibile (LLUMAR THE80) aiuti a migliorare sensibilmente il clima all'interno del vostro ambiente!

Le pellicole rappresentano il modo più economico di ovviare ai 2 problemi delle superfici vetrate:

 

Immissione di Calore nell'ambiente interno durante il periodo estivo;

 

Rischio di infortuni
in caso di rottura
del vetro;

 

L'importanza del fattore G delle Superfici Vetrate

 

Perché questo fattore è così importante?

 

Cosa sta facendo il legislatore in materia?

 

Il Fattore G altro non è che un indice di performance del vetro (Approfondimento al seguente Link Wikipedia)
Purtroppo il vetro da solo non è più in grado di soddisfare le norme vigenti.

Una vetrata con un indice G maggiore di 0,50 avrà bisogno di un sistema filtrante o schermante (Rif Normativo) con un conseguente aggravio di costi, problematiche estetiche, nonché pratiche (Pensate alla pulizia dei sistemi schermanti esterni, o al rumore che questi producono con il vento, o ancora alla manutenzione necessaria negli anni).

Qualche immagine di sistemi schermanti:

 immagine tratta da http://media.guidafinestra.it

immagine tratta da http://media.guidafinestra.it

 Immagine tratta da http://www.serramentinews.it

Immagine tratta da http://www.serramentinews.it

 Immagine tratta da http://www.edilportale.com

Immagine tratta da http://www.edilportale.com

La normativa si applica alle nuove costruzioni e alle ristrutturazioni, tuttavia fa capire come il RISPARMIO ENERGETICO / COSTO DI GESTIONE DELL'IMMOBILE sia ormai un fattore di primaria importanza sia per il singolo cittadino che per le società che per il legislatore.

Ed ora qualche immagine di vetrate trattate con le pellicole LLUMAR

meglio no?

pellicole solari tetto in vetro
pellicole solari - Vetrata Agenzia
Pellicole solari LLUMAR.jpg
Pellicole Termiche per vetrate LLUMAR

Cosa si può fare per rendere le vetrate a norma ?

E per rendere il nostro ambiente più CONFORTEVOLE, ECONOMICO  ED ESTETICAMENTE APPAGANTE ?

Le strade sono due: 

-Sostituire il vetro con uno più performante (con costi proibitivi)

 Oppure

- Installare una pellicola solare LLUMAR

La sostituzione del vetro comporta varie problematiche legate ai serramenti ed alle opere murarie conseguenti: non tutti i telai sono progettati per sopportare il peso dei nuovi vetri; saranno altresì necessarie pratiche e permessi, il tutto si traduce in COSTI, TEMPISTICHE, FASTIDI...e con estrema probabilità il Vostro progetto non solo si fermerà, ma dovrete continuare a convivere con il caldo.

Ecco una formula per calcolare il peso del vetro:
(Area della superficie del vetro in Metri) x (Spessore del vetro in Millimetri) x 2,5.

 

Esempio:
Ipotizziamo una finestra da 1 x 1 mt con vetro singolo da 4 mm.

Applicando la formula otterremo che il peso della lastra sarà di 10 Kg
Formula: (1 x 1 x 4 x 2,5) x 1 = 10 kg

Sostituire tale vetro con un vetrocamera da 4-16-4 porterà il peso al doppio: 20 kg
Formula: (1 x 1 x 4 x 2,5) x 2 (i vetri sono due) = 20 kg

Se poi voleste passare ad un vetro con caratteristiche ancora superiori come un 6-16-6 il peso che il telaio dovrà sopportare passerà a ben 30 kg!
(1 x 1 x 6 x 2,5) x 2 = 30 kg

Risulta chiaro che con un delta di peso simile risulterà impossibile utilizzare i vostri vecchi telai.

 

 

L'applicazione di pellicole solari su vetrate esistentI si rivela senza alcun dubbio La soluzione che coniuga

costi  /  tempi  /  risultatI

 

Ai seguenti Link potrete trovare qualche informazione aggiuntiva tratta da siti specializzati che affrontano l'argomento pellicole senza essere legati a nessun produttore particolare.

 
Le grandi rivoluzioni economiche nella storia avvengono quando nuove tecnologie di comunicazione convergono con nuovi sistemi energetici.
— JEREMY RIFKIN

Chi è LLUMAR?

 
llumar white-01.png
 

LLumarmarchio del gruppo EASTMAN, ha sviluppato tecniche di ingegneria avanzata che rende possibile l’applicazione di micro strati di leghe metalliche su film di poliestere otticamente trasparente al massimo grado, per creare prodotti che adempiano contemporaneamente a diverse funzioni (Protezione Solare, Privacy, Protezione da Rottura, Protezione da Scoppio etc) con elevate prestazioni.

E’ questa prestazione multifunzionale, insieme ad una DURATA SENZA RIVALI, che fa di LLUMAR la pellicola per vetri di riferimento contro cui tutte le altre vengono paragonate.

 

Esiste una pellicola LLumar per soddisfare ogni esigenza e per ogni applicazione. 
Con più di 100 pellicole tecniche nella gamma, e la capacità di combinare alcuni film tra loro per ottenere risultati particolari, troveremo una soluzione a qualsiasi vostro problema.

 

Le pellicole LLumar sono costruite usando la migliore qualità di PET (polietilene tereftalato) con indubbi vantaggi rispetto ad altre pellicole plastiche/sintetiche.


SIAMO VERAMETE ATTENTI ALL'AMBIENTE!

La salvaguardia dell’ambiente sta acquistando rapidamente sempre più importanza nelle linee guida delle costruzioni.

A seguito dell’introduzione di regolamenti internazionali riguardanti gli adempimenti per il risparmio energetico, stabiliti secondo la Direttiva Europea sulla Performance Energetica degli Edifici, i progettisti e gli specialisti stanno ricercando vie innovative per ridurre le emissioni di CO2 dei loro edifici.

LE PELLICOLE LLUMAR POSSONO DARE UN VALIDO CONTRIBUTO PER RAGGIUNGERE QUESTI OBIETTIVI.

Tali pellicole arrivano a respingere fino all’83% dell’energia solare che passa attraverso il vetro e ridurre la temperatura interna degli ambienti. Il tutto comporta l'abbattimento sia dei costi energetici per il raffrescamento sia delle emissioni di Anidride Carbonica. 

 EFFICIENZA ENERGETICA DELL'IMMOBILE CON LE PELLICOLE LLUMAR

EFFICIENZA ENERGETICA DELL'IMMOBILE CON LE PELLICOLE LLUMAR

HELIOS: LA PELLICOLA DEL FUTURO...OGGI !

Le pellicole LLumar della serie Helios (brevetto proprietario LLumar) sono delle innovative pellicole a posa esterna, dotate di un rivestimento superficiale che le rende uniche sul mercato in termini di mantenimento della prestazione nel tempo. Sono costituite da una struttura di polimero ibrido in multistrati sovrapposti che crea stabilità e protezione definitive ai raggi UV senza paragoni.
Nei test d’invecchiamento accelerato ha già superato di 3 volte gli standard delle altre tecnologie da esterno (oltre 3000 ore in camera di invecchiamento allo Xenon contro le 700/900 dichiarate dalla concorrenza che offre pellicole più spesse e quindi più facili alla delaminazione). Per questo motivo le pellicole per vetri della serie Helios sono le prime pellicole a posa esterna sul mercato ad avere garanzia* ufficiale del produttore di 10 anni. La nuova tecnologia di questo coating ha aumentato la resistenza all’abrasione e la respinta di particelle di sporco e molecole d'acqua, rendendo più facili le operazioni di pulizia e fornendo alla superficie una resistenza ai graffi ad oggi ancora ineguagliata.
Oltre alla versione di sicurezza per esterno da 175μm (SHE CL ER PS7), che quando applicata da un installatore autorizzato, certifica il vetro in calsse 1B1 (secondo la norma ISO EN 12600), anche le pellicole nella versione antisolare riflettente con uno spessore di "soli" 60μm hanno una prestazione in termini di sicurezza a norma di legge. Le pellicole riflettenti Helios sono le prime pellicole a controllo solare a posa esterna con certificato EN12600 in classe 2B2 antinfortunio su vetro 4 mm.

*10 anni posa verticale se applicata da installatore autorizzato * 5 anni posa obliqua se applicata da installatore autorizzato


LA GAMMA DI PELLICOLE PER VETRI LLUMAR È RICONOSCIUTA DAGLI ARCHITETTI, DAI PROGETTISTI E DAGLI SPECIALISTI DEL SETTORE ENERGETICO COME IL MARCHIO LEADER!

 
llumar white-01.png
 

Ed ora qualche immagine dei nostri lavori

COMMERCIALE

TESTATE E VERIFICATE

Le proprietà di ciascuno dei film LLUMAR sono ampiamente verificate sia dal controllo qualità interno che da gruppi di ricercatori e progettisti indipendenti.
Le pellicole LLUMAR sono costruite usando la migliore qualità di PET che porta vantaggi significativi rispetto ad altre pellicole plastiche / sintetiche. 

&

DEEP DYEING

Le pellicole LLUMAR sono prodotte utilizzando la tecnologia proprietaria e brevettata “Deep Dyeing” (Colorazione profonda) di CPFilms, che fissa il colore e altri componenti all’interno della struttura del poliestere. Questa robusta tecnica migliora la prestazione del film e la sua resistenza all’usura e agli strappi.

RESIDENZIALE

STABILITA' DIMENSIONALE

Le pellicole in poliestere di LLUMAR hanno un’eccellente stabilità in confronto ad altre pellicole sintetiche che si possono espandere o contrarre molto di più del poliestere quando esposto al caldo o al freddo. Questo può compromettere la durata e la stabilità del film nel tempo. 

STABILITA' AGLI UV

Grazie ai filtri UV presenti all’interno dell’adesivo e, a seconda del tipo di film, nel poliestere stesso trattato con la tecnologia Deep Dyeing, le pellicole LLUMAR forniscono un’altissima protezione ai raggi UV (fino al 99%), evitando il deterioramento degli oggetti.

RESISTENZA AL GRAFFIO

Le pellicole LLUMAR sono dotate di un esclusivo rivestimento superficiale antigraffio che ne aumenta ulteriormente la durata. Questo strato è un brevetto di alta tecnologia che offre una prestazione senza eguali e che mantiene la lucentezza iniziale del film anno dopo anno. 

BENEFICIO NON SECONDARIO È L'EFFETTO RESTYLING CHE LE PELLICOLE LLUMAR CONFERISCONO AGLI IMMOBILI

 
 

ESEMPI PRATICI DI APPLICAZIONE:

EDIFICI PUBBLICI: pensiamo alle Scuole, agli Uffici Comunali e a tutti quei luoghi dove migliaia di dipendenti potrebbero migliorare la propria produttività lavorando in un ambiente confortevole e senza dover utilizzare condizionatori (A tutto vantaggio dell'ambiente e del portafogli).

Sempre parlando di edifici publici ma spostandoci nel settore delle Pellicole di sicurezza è bene sottolineare come nelle scuole sia da tempo vigente l'obbligo della messa a norma delle vetrate ad altezza uomo, il tutto per la sicurezza dei nostri figli.

Nelle Ambasciate, o dove il rischio di esplosioni sia reale le pellicole di Sicurezza LLUMAR riducono sensibilmente i danni collaterali dovuti alle schegge di vetro.
I video chiariranno quanto detto sopra.

AZIENDE PRIVATE: quante aziende oggi sono delle meravigliose sculture di Vetro?
Sempre più spesso gli edifici all'avanguardia sono anche delle serre che necessitano di raffrescamento costante anche nei mesi primaverili.


Grazie alle pellicole solari LLUMAR direte addio alle stratosferiche bollette di energia elettrica, donerete ai vostri dipendenti un ambiente più salutare e ne avrete in cambio un aumento della produttività.


E' stato stimato da enti autonomi, che lavorare in ambienti confortevoli aumenta di circa 50€cent/giorno la produttività di ogni lavoratore.
Sono 100,00 €/anno per ogni dipendente!

PISCINE COPERTE: Nell'acqua le alghe proliferano anche grazie ai raggi UV.
Schermando la copertura della piscina con le pellicole anti UV, perfettamente trasparenti, ridurrete drasticamente l'utilizzo dei prodotti chimici!

- EDILIZIA PRIVATA: Unire vari sistemi di risparmio energetico è fondamentale sia per l'ambiente che per il nostro portagogli.
Una casa equipaggiata con le Pellicole Solari LLUMAR noterà fin da subito un risparmio sui costi di raffrescamento.

- RIQUALIFICAZIONI di edifici in vendita: Il valore degli immobili è influenzato dalia classe energetica; Grazie all'installazione delle Pellicole Solari potrete migliorare tali prestazioni a tutto vantaggio del prezzo di vendita!



 

PELLICOLE DI SICUREZZA LLUMAR

llumar white-01.png

Quando si decide, o si ha l'obbligo di mettere in sicurezza gli ambienti nei quali si lavora, si vive o ci si diverte, le superfici vetrate sono uno dei primi fattori di rischio da prendere in considerazione.

 

La ex legge 626, ora D.Lgs 81/08, impone di sostituire i vecchi vetri con quelli Stratificati.

 

I telai dovranno così ospitare un vetro di maggior spessore e quindi di maggior peso (click per informazioni sul peso del vetro); purtroppo non tutti i telai potranno sopportare queste differenze, sarà quindi necessaria una pratica edilizia, un muratore e un falegname per sostituire falsi e i telai.

 

LLUMAR, grazie ad una vasta gamma di pellicole, permette di ovviare a queste problematiche con un intervento NON invasivo, economico e nel pieno rispetto delle normative.
Il vostro vetro sarà sicuro, in regola, non avrete perso giorni di lavoro e il vostro portafogli non avrà subito uno shock!

 

Di seguito trovere tre esempi di come le Pellicole di Sicurezza LLUMAR sono in grado di prendersi cura di voi nel momento del bisogno


Siamo a disposizione per sopralluoghi e preventivi gratuiti

Contattateci, un nostro addetto vi fornirà tutto il supporto necessario:

Nome
Nome
Inserite il vostro nome e cognome o un nick name
Se desiderate essere ricontattati telefonicamente potete indicare qui il vostro recapito
La vostra esigenza in breve
Scriveteci la vostra esigenza e un nostro operatore vi risponderà a breve
Checkbox
Diteci come preferite essere ricontattati: